Dopo una lunga attesa e tanto vociferare, Final Fantasy IX è finalmente disponibile per essere giocato su Android e iOS. Si tratta di uno dei migliori capitoli della saga, con oltre 50 milioni di copie vendute dal suo lancio nel 2000 e questa potrebbe essere la miglior occasione per chi è alla ricerca di un GDR degno di questo nome su mobile.
Gidan e la compagnia del teatro Tantalus hanno rapito la principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria. A gran sorpresa, si scopre che Garnet stava cercando di fuggire dal castello. Così, per una serie di circostanze alquanto inusuali, la principessa e Steiner, guardia del corpo, finiscono con l’unirsi a Gidan e partire per un incredibile viaggio.
Per strada incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina e scopriranno piò cose su loro stessi, i segreti del cristallo e le forze malvagie che cercano di distruggere il loro mondo.
Il problema principale è il prezzo. Per portarsi a casa Final Fantasy IX sono necessari ben 16,99 €. Certo il gioco garantisce centinaia di ore di gioco, ha una UI ristudiata al meglio per adattarsi su smartphone e tablet, però effettivamente il prezzo potrebbe essere alto, non tanto per la cifra in sé ma più che altro visto che su console il titolo costa meno che su mobile. Se non siete spaventati e volete attendere, da domani 10 Febbraio fino al 21 Febbraio il titolo dovrebbe essere scontato del 20%.