Teclast X98 Plus è un tablet da 9.7 pollici dual-boot, ovvero in grado di lanciare due sistemi operativi distinti: in questo caso Windows 10 e Android 5.1 Lollipop. Personalmente ritengo i tablet Android ormai superati, mentre quelli Windows si stanno ritagliando una fetta sempre più grande sul mercato, grazie al nuovo Windows 10 in grado di offrire tutte le applicazioni che solitamente usate su PC anche su mobile, aumentando notevolmente le operazioni eseguibili con un tablet.
In questo modo oltre a lanciare le vostre app preferite per desktop (ad esempio PhotoShop), potrete anche sfruttare Silverlight su tablet (visto che su Android non esiste) e allo stesso tempo giocare ai vostri giochi Android preferiti. Personalmente credo che questi prodotti siano il giusto ibrido per la mobilità: è davvero comodo sfruttare tutte le opportunità offerte da Windows 10 e da Android in un unico prodotto.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio che cosa si cela sotto la scocca di questo Teclast X98 Plus:
- CPU: Intel Cherry Trail Z8300 (Intel Atom X5-Z8300) 64bit Quad Core 1.84GHz
- GPU: Intel HD Graphic Gen8 processor
- RAM: 4 GB di memoria
- ROM: 64 GB di memoria espandibile tramite microSD fino a 128 GB
- Windows 10 + Android 5.1 system
- 9.7 inch screen: 2048 x 1536 (264ppi) IPS retina screen
- Fotocamera posteriore da 5 mpixel
- Fotocamera frontale da 2 mpixel
- 8000mAh battery
- Bluetooth 4.0
- HDMI output
- OTG Function
- Gravity sensing system
Insomma, la scheda tecnica è davvero completa, tra RAM, memoria interna, processore, display, batteria e funzione OTG siamo dinanzi ad un prodotto davvero completo. Le fotocamere, come in praticamente tutti i tablet, non sono eccelse, ma sono ottimizzate per selfie e videochiamate, l’uso più adeguato ad un tablet.
Se qualcuno di voi fosse interessato può acquistare il Teclast X98 Plus su GearBest al prezzo di 179 euro, una cifra che mette questo tablet su un buonissimo rapporto tra qualità e prezzo. In caso il consiglio è quello di scegliere la spedizioneItaly Express (Priority Direct Mail), che impiegherà 15 giorni lavorativi senza i costi di dogana.