Da sardo e utente ARST da tanti anni, sono felice di comunicare a tutti i pendolari che finalmente, a partire dal 21 Marzo 2016, i biglietti ARST si potranno acquistare anche dallo smartphone. Questo sarà possibile tramite l’applicazione DropTicket, disponibile su Android, iOS e Windows Phone in modo totalmente gratuito.
Una volta inseriti i propri dati e sarà possibile procedere all’acquisto del biglietto che andrà convalidato a bordo del bus, semplicemente premendo il tasto convalida all’interno dell’applicazione.
A seguire il comunicato ufficiale dell’azienda e i badge per il download dell’app:
Il 21 marzo 2016 partirà la nuova fase sperimentale di Mobile Ticketing, fermo restanti le caratteristiche già attive dal luglio 2015, il servizio verrà esteso a tutta la restante offerta di TdV Aziendali, includendo la possibilità di pagare con Carta di Credito, l’acquisto potrà avvenire utilizzando l’applicazione DropTicket o da questo sito, il TdV verrà ricevuto sullo smartphone all’interno dell’app Dropticket.
Con pochi passaggi, senza alcuna preregistrazione, sarà possibile scegliere il proprio titolo di viaggio e, una volta inseriti i dati anagrafici richiesti, procedere all’acquisto utilizzando la propria carta di credito.
Il biglietto andrà validato a bordo a cura del passeggero che dovrà semplicemente cliccare sul tasto “convalida” sull’app DropTicket
Il sistema di Mobile Ticketing e l’app DropTicket sono stati sviluppati in collaborazione con A-Tono.
maggiori informazioni sulla pagina Mobile Ticketing.