Stando alle ultime news provenienti dal web, sembra che Google sia intenzionata a pensionare Google Wallet, la sua carta di credito, il prossimo 30 Giugno. In realtà la notizia non è ufficiale, sono stati i ragazzi di Android Police a scoprirlo, analizzando l’ultimo APK di Google Wallet. Tra le varie stringhe presenti all’interno, non attiva, c’era anche una stringa che recitava questo testo:
As of June 30, Google Wallet will no longer support the Wallet Card. You’ll still be able to use Google Wallet to send and receive money and we’re working to make those features better than ever. If you have money in your Wallet Balance, you can keep it in Wallet or cash out anytime.
Come spiegato, il servizio Google Wallet e la carta Google Wallet, sono due cose diverse e ben distinte: per cui sarà possibile continuare ad usufruire del servizio senza alcun problema. Inoltre non è detto che questo diventi poi realtà, staremo a vedere in futuro se Google effettivamente pensionerà la carta Google Wallet.