Finalmente Square-Enix ha svelato l’attesissima data d’uscita di Final Fantasy XV, prossimo capitolo della saga fantasy più famosa al mondo. Il gioco uscirà il prossimo 30 Settembre su Play Station 4 e Xbox One, in tre versioni differenti: Day One Edition, Deluxe Edition e Ultimate’s Collector Edition.
Nel gioco saranno presenti tanti richiami ai vecchi capitoli, come le aeronavi e la possibilità, mentre si gira in auto, di ascoltare la radio con le canzoni dei vecchi episodi.
Intanto oggi è stata rilasciata anche sui vari store online la demo gratuita chiamata Final Fantasy XV Platinum Demo, dove vestiremo i panni di Noctis bambino e affronteremo delle scene che poi non saranno presenti nel gioco finale.
Non vi basta ancora? Allora sappiate che l’uscita del gioco sarà accompagnata da un anime composto da 5 puntate, chiamato Brotherhood: Final Fantasy XV, dedicato al rapporto tra Noctis e i suoi amici. Trailer a seguire:
Il primo episodio è già disponibile, gratuitamente. Potete vederlo a seguire:
Inoltre il gioco sarò accompagnato anche dall’uscita di un film in CG (computer grafica), dal nome Kingslaive Final Fantasy XV, concentrato sulla storia di Re Regis (padre di Noctis) e di Luna Freya.
Sicuramente Square-Enix sta facendo un grandissimo lavoro su tutto l’universo di Final Fantasy XV. L’appuntamento dunque è per il prossimo 30 Settembre.