Su PlayStation Blog Italia, Sony ha annunciato ufficialmente tutti i dettagli dell’aggiornamento di sistema 3.5 per PlayStation 4, in arrivo nel corso della giornata di oggi. L’update introduce diverse nuove feature, come la possibilità di apparire online su PlayStation Network, lo streaming della propria console anche su PC e Mac e la creazione di un account per adolescenti, con filtri imposti dai genitori.
La compagnia giapponese ha presentato le novità con un video, che vi proponiamo in embed qui sotto.
Per quanto riguarda le funzionalità, vi proponiamo qui sotto un breve riassunto di quelle più significative:
- Apparire offline: come si legge sul blog, ” questa opzione si rivela utile se, ad esempio, vuoi concentrarti sulla tua partita o guardare un film senza interruzioni. Resterai “offline” finché non cambierai l’impostazione. Non dimenticare di riattivarla per tornare a utilizzare appieno PS4.”
- Notifica amico online: al contrario, si potrà scegliere di ricevere una notifica quando un amico specifico si collega.
- Eventi in programma dell’utente: il blog spiega che “nella scheda Eventi, abbiamo aggiunto la possibilità di programmare sessioni di gioco con i tuoi amici. Seleziona “Crea evento” e potrai creare un invito per una futura sessione di gioco. Scegli giorno, ora, gioco e mandalo a singoli amici o a un gruppo. Quando inizia l’evento, tutti coloro che si sono registrati verranno automaticamente aggiunti a un party e potrai subito iniziare a giocare.“
- Riproduzione remota su PC e Mac: disponibile con sistemi operativi Microsoft Windows 8.1, Windows 10 o successive, OS X 10.10, OS X 10.11. Potrete giocare mediante DualShock 4 collegato al vostro computer, selezionando anche alcune opzioni grafiche.
- Verifica stato PSN: potete verificare che il servizio sia online direttamente andando su Impostazioni > Rete.
- Creazione account teenager: i genitori possono creare account per i loro figli tra i 13 i 17 anni, che giocheranno offline fino a quando non saranno impostati i filtri per i contenuti.
Per tutti i dettagli aggiuntivi e per conoscere le novità più da vicino, vi rimandiamo al link alla fonte, qui sotto.
Fonte | PlayStation Blog Ufficiale