Sky Online potrebbe ben presto cambiare nome, per uniformarsi al servizio già offerto in Inghilterra da Sky UK. Parliamo di Sky Now TV, nome ampiamente sfruttato dall’azienda all’estero e che dovrebbe arrivare anche qui da noi, si vocifera dal mese di Maggio, ma è più credibile avvenga tra Giugno e Luglio 2016.
Oltre al rebranding Sky dovrebbe lanciare anche un nuovo TV Box, basato su Roku 4 (per capirci è quello nella foto ad inizio articolo), rispetto all’attuale Roku 3 utilizzato per lo Sky Online TV Box.
Il passaggio di brand non porterà problemi agli utenti attuali di Sky Online, in quanto potranno continuare ad usufruire del servizio per il quale hanno pagato. Finalmente arriverà anche il tanto atteso HD (speriamo nel Full HD sinceramente, visto che la concorrenza arriva fino al 4K).
In futuro sembra però che Sky abbia in mente una rimodulazione dei pacchetti, più o meno in questo modo:
- Intrattenimento
- Serie TV
- Cinema
- Calcio
- Sport
Sarebbe sicuramente una rimodulazione importante che, se sfruttata bene e con prezzi competitivi, porterebbe tantissimi nuovi clienti alla Pay-TV satellitare di Murdock. Proprio i prezzi rimangono il vero dilemma, visto che lo SKY NowTV Box è acquistabile in Inghilterra a meno di 20 euro, mentre da noi non lo si trova a meno di 39,99 €.
Cercheremo di tenervi aggiornati non appena ci saranno novità importanti in merito. Che ne pensate di questa scelta da parte di Sky?