Il Chuwi HiBook è un Ultrabook convertibile 2-1 (sia notebook che tablet) che dispone in dual-boot sia di Windows 10 che di Android 5.1. Questo significa che questo device è ideale sia per gioco che per un uso più professionale, infatti potremo tranquillamente utilizzare le app native per Windows quando avviamo il sistema operativo di Microsoft o utilizzare app e giochi Android quando avviamo il sistema operativo made in Google.
La CPU è una Intel Cherry Trail Z8300 che lavora a 64 Bit, con quattro core @ 1.44 Ghz, accompagnata da ben 4 GB di RAM (ottimo soprattutto per chi ha intenzione di utilizzare app come PhotoShop) e 64 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD e una batteria da 6.600 mAh che dovrebbe garantire oltre 8h di autonomia. Inoltre vi ricordo che su Windows 10, per i dispositivi con poca memoria, Microsoft ha studiato un’accorpamento della memoria fisica e quella cloud, quindi i file pesanti come i video finiranno su One Drive (sempre che voi lo vogliate) e non occuperanno la memoria interna del dispositivo.
Personalmente è un dispositivo che mi sento assolutamente di consigliare, un ottimo 2-1 proposto ad un prezzo da urlo, appena 163 euro su GearBest con spedizione Italy Express, quindi SENZA DOGANA e con consegna tramite corriere Bartolini (per maggiori informazioni sulle spedizioni: GearBest, spedizioni per l’Italia).
Se volete farne un utilizzo più serio, vi basterà aggiungere 34 euro per portarvi a casa la Chuwi HiBook Keyboard, una tastiera con trackpad, molto leggera e compatta (26.70 x 17.40 x 1.80 cm) che permette di trasformare il Chuwi HiBook in un notebook ideale per chi viaggia.
A seguire vi lascio i link alle pagine su GearBest per l’acquisto e per maggiori informazioni:
Per chi fosse interessato a questa pagina può dare un’occhiata a tutti i prodotto Chuwi, in forte sconto per la festa del brand Chuwi.