Oltre alla presentazione di Honor V8, l’azienda ha annunciato (un po’ a sorpresa) anche il fitness tracker Honor Band A1, una smart band dal design molto particolare che va a nascondere il sensore sotto al cinturino, disponibile sia in silicone che in pelle.
Come funziona Honor Band A1? Principalmente ha le stesse identiche funzioni di una normale smart band adibita al fitness tracker. Abbiamo il contatore dei passi, della distanza percorsa, delle calorie bruciate, il monitoraggio del sonno e dei sonnellini pomeridiani (surplus non da poco, visto che alcuni concorrenti non hanno questa funzione) e la funzione di sveglia.
Ovviamente è possibile utilizzare Honor Band A1 anche per notificare le notifiche e le chiamante in arrivo sullo smartphone Android o iOS (collegamento via bluetooth), sia grazie all funzione di vibrazione sia grazie al piccolo LED presente nella band.
Degna di nota è sicuramente la presenza di un Sensore UV grazie al quale sarà possibile conoscere il livello delle radiazioni ultraviolette presenti al momento, permettendoci di utilizzare le protezioni adeguate.
Il tutto è racchiuso all’interno di un corpo metallico con certificazione IP57 e batteria da 70mAh che dovrebbe garantire fino a 28 giorni di autonomia, con cavo microUSB per la ricarica.
Huawei Honor Band A1 verrà commercializzato in Cina a partire dal prossimo 25 Maggio nella versione con cinturino in silicone e in pelle, rispettivamente ad un prezzo di 99 Yuan (13 € circa) e di 199 Yuan (17 € circa). Al momento non ci sono informazioni su una futura disponibilità europea, ma è probabile che Honor Band A1 apparirà nei soliti ecommerce online cinesi, quindi con possibilità di acquisto anche qui da noi.