Poco meno di un anno fa WhatsApp annunciava al mondo la possibilità di utilizzare, tramite applicazione web, il proprio account WhatsApp anche su computer (tramite un browser compatibile), a patto di avere lo smartphone collegato alla rete internet. Da oggi è disponibile al download l’applicazione ufficiale di WhatsApp per PC e Mac, che consente di utilizzare WhatsApp anche su PC e Mac a patto di avere il proprio smartphone con WhatsApp installato e collegato ad internet.
L’applicazione una volta scaricata e installata, funziona esattamente come WhatsAPp Web. Vedrete sul vostro display un QR Code da scansione tramite WhatsApp su smartphone (andando su Impostazioni/Menù -> WhatsApp Web e tappando su +) e a quel punto vi basterà inquadrare il QR Code mostrato con la fotocamera dello smartphone. Ecco fatto! WhatsApp pronto e funzionante sul vostro PC o Mac.
Okay, quindi cosa cambia rispetto alle estensioni già esistenti per Google Chrome o alle app di terze parti per WIndows e Mac? Assolutamente nulla, almeno al momento. Si tratta semplicemente di un’applicazione ufficiale che integra WhatsApp Web al suo interno e che ci permetterà di accedere più rapidamente al servizio: rimane quindi necessario avere lo smartphone collegato ad internet e con WhatsApp installato.
- WhatsApp per PC & Mac |Download