La data tanto attesa è arrivata. Nella giornata di oggi Xiaomi ha presentato ufficialmente al mondo il Xiaomi Mi Band 2, il nuovo fitness-tracker dell’azienda cinese che cercherà di ripercorrere l’enorme successo riscosso dal modello precedente. E proprio per ripercorrere il successo ottenuto le caratteristiche di Xiaomi Mi Band 2 sono più o meno le stesse del precedente, con la presenza questa volta di un display OLED da 0.42 pollici e un tasto per accedere alle varie informazioni.
- Display OLED da 0.42-inch OLED che mostra l’orario, passi e battiti
- PPG / sensore della frequenza cardiaca
- Controllo della forma fisica
- Monitoraggio del sonno
- Corpo ultra leggero, solo 7 g di peso
- Certificazione IP67 (resistente ad acqua e polvere)
- Bluetooth 4.0 LE
- Batteria da 70mAh Li-po
Anche per questa versione è stata confermata la resistenza ad acqua e polvere, con certificazione IP67 che ci consentirà di utilizzare il nostro Xiaomi Mi Band 2 nelle situazioni più estreme.
Non manca ovviamente la possibilità di ricevere notifiche di SMS e chiamate o altre applicazioni grazie al Bluetooth 4.0 che permetterà al Mi Band 2 di comunicare con gli smartphone Android e iOS.
Purtroppo le dimensioni differiscono leggermente dalla precedente generazione di Mi Band, quindi difficilmente si riuscirà ad utilizzare la nuova Xiaomi Mi Band 2 sui vecchi braccialetti.
La batteria garantirà circa 20h di utilizzo. Com’era prevedibile con la presenza di un display e le dimensioni che più o meno sono rimaste simili, l’autonomia si è leggermente abbassata rispetto alla generazione precedente.
Xiaomi Mi Band 2 sarà disponibile sul mercato internazionale a partire dal prossimo 7 Giugno al prezzo di 149 yuan, ovvero circa 20 euro al cambio attuale. Mica male come cifra considerate le funzioni dopotutto. Che ne pensate? Acquisterete questa Xiaomi Mi Band 2 oppure preferite puntare su qualcosa di diverso?