The Elder Scrolls Online è stato uno dei protagonisti della conferenza di Bethesda all’E3 2016. Oltre all’annuncio di Skyrim Special Edition, ai nuovi DLC di Fallout 4 e a tutti gli altri contenuti, Bethesda si è soffermata anche su The Elder Scrolls Online. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di vedere nel dettaglio tutte le novità che riguardano The Elder Scrolls Online.
Dark Brotherhood
Il DLC dedicato alla confraternita oscura è uscito ad inizio Giugno su PC e dovrebbe essere arrivato proprio in queste ore sulle versione PS4 e Xbox One. Questo DLC ci riporterà a Cyrodiil, ambientazione già visitata in TES IV: Oblivion e più precisamente ci consentirà di visitare anche la città di Kvatch, completamente distrutta dai daedra ai tempi di TES IV.
Dark Brotherhood sarà disponibile in automatico per chi possiede un abbonamento a ESO Plus, altrimenti sarà acquistabile al prezzo di 2000 Crown dal Crown Store. Insieme al DLC arrivano nuovi mounts e animali da compagnia, nuovi oggetti, vestiti, armi e abilità.
The Elder Scrolls Online: One Tamriel
One Tamriel è una totale rivoluzione della struttura di The Elder Scolls Online. Spieghiamo meglio. Dopo la rimozione dei Veteran Rank, sostituiti dai Champions Points, in autunno arriverà One Tamriel.
Gli sviluppatori hanno notato che molti giocatori giocano a periodi a seconda della zona disponibile, insomma prediligono alcune quest e regioni rispetto ad altre. Ad esempio i DLC sono sempre livellati al livello del giocatore, non capiterà mai di arrivare ad un punto impossibile da affrontare perché siamo di livello troppo basso. Questo invece avviene regolarmente sul gioco base di TES Online. Grazie a One Tamriel questo non accadrà più: tutta Tamriel sarà esplorabile da subito, in quanto tutti i nemici, i gruppi, i dungeon, etc., saranno livellati al nostro livello.
DLC futuri: Argonian Dungeon Pack, barbiere e costruzione di case
Oltre a tutto quanto già citato, i creatori di The Elder Scrolls Online, hanno rivelato che in futuro arriveranno altri DLC che aggiungeranno tante, nuove, interessanti funzioni. Il tanto atteso Argonian Dungeon Pack e la possibilità di personalizzare il nostro personaggio dal barbiere sono due nuovi contenuti che arriveranno ad Agosto. Ma ciò che gli utenti chiedono a gran voce da mesi arriverà nel primo quarto del 2017: la possibilità di costruire le case per propri personaggi.
Oltre a questo sembra che in futuro arriveranno tanti mini DLC che permetteranno ai giocatori più incostanti di giocare per poco tempo e fare ciò che vogliono su The Elder Scrolls Online. Insomma, le novità in arrivo sono davvero tantissime, i giocatori di TES Online si tengano pronti!