Da tempo si vocifera l’intenzione di SKY di trasformare il proprio servizio di streaming online in NowTV, per renderlo simile a quello già disponibile da tempo in Inghilterra. Sono giorni che i profili social di Sky Online pubblicano delle gif animate che richiamano l’arrivo di NowTV e anche il dominio nowtv.it è stato registrato dalla società SKY. E’ ormai palese quindi che tra qualche giorno SKY cambierà totalmente il suo servizio di streaming online.
Si vocifera che la data del grande evento sia il prossimo 23 Giugno, giorno in cui SKY ha organizzato un party serale per festeggiare l’arrivo di NowTV, quindi verosimilmente il nuovo servizio andrà online tra il 22 e il 24 Giugno.
Cosa cambia con NowTV?
Ma cosa porterà esattamente NowTV in più rispetto a Sky Online? E’ difficile dirlo visto che SKY non ha comunicato ancora niente di ufficiale. Si vocifera una possibile suddivisione nel pacchetto Intrattenimento tra Serie TV e programmi di intrattenimento come Master Chef e X-Factor, ma al momento sono solo supposizioni. Potrebbero anche arrivare dei ticket mensili di Sport che consentiranno agli utenti di vedere tutti i canali compresi in quel ticket per 24h su 24 per tutta la durata del ticket.
Insieme a NowTV dovrebbe arrivare anche un nuovo TV Box, con tutta probabilità il Roku 4, che avrà il supporto alla risoluzione Ultra HD. Quindi si spera che con NowTV Sky possa offrire degli streaming almeno in Full HD.
Insomma, al momento non abbiamo alcun tipo di informazione, ma di sicuro non tarderanno ad arrivare. E noi vi terremo aggiornati su tutte le novità!