Jumper EZpad 5s è, dal punto di vista estetico, un tablet PC 2-1 davvero simile al Surface di Microsoft. Andando più nel dettaglio, possiamo ritenere Jumper EZpad 5s come un buon compromesso per chi è alla ricerca di un prodotto che sia in grado di alternare sia la produttività offerta da un computer che la maneggevolezza offerta da un tablet.
Esteticamente ricorda parecchio il Surface, ma la scheda tecnica è del tutto differente. E non potrebbe essere altrimenti visto che costa praticamente un decimo rispetto al prodotto di Microsoft. Il sistema operativo installato è Windows 10 Home e sotto la scocca batte forte una CPU Intel Cherry Trail Z8300 a 64 bit @ 1.44GHz, insieme a una GPU Intel HD Graphic Gen8 ed a 4 GB di memoria RAM. A proposito di memoria, lo spazio disponibile su disco è di 64 GB, non elevatissimo, ma è possibile espanderlo tramite microSD (supporta schede fino a 128 GB).
Il display è un IPS da 11,6 pollici con risoluzione Full HD a 1080p che lo rendono molto interessante sia da un punto di vista multimediale che da un punto di vista più professionale, come per un utilizzo di editing foto.
Non manca anche l’uscita HDMI, ottima soluzione per chi vuole attaccarlo al televisore o al monitor esterno e trasformarlo in un computer da casa all’occorrenza. E’ disponibile su GearBest sia con tastiera che senza tastiera, vi lascio i link a seguire per maggiori informazioni o per completare l’acquisto. Potrebbe sicuramente essere il regalo giusto per voi se siete alla ricerca di un ibrido tra PC e tablet, spendendo poco ma senza rinunciare alle prestazioni. P.S. In caso di acquisto vi ricordo di selezionare la spedizione Italy Express per evitare di pagare le spese doganali.