Il gioco più chiacchierato del momento è sicuramente Pokémon GO, un titolo non ancora disponibile in Italia ma che in tanti stanno già giocando. Come? Tramite APK. In tantissimi sul web sono alla ricerca disperata dell’APK di Pokémon GO per poterlo provare sui proprio dispositivi e questa situazione è il terreno fertile per i malintenzionati.
Nelle ultime ore sta infatti circolando sul web un APK di Pokémon GO con all’interno un malware che, una volta installato, permetterà ai “cattivi” di utilizzare il vostro smartphone da remoto e accedere a tutti i vostri dati. Il consiglio quindi è sempre lo stesso: fate attenzione a cosa installate e da dove lo scaricate. In ogni caso l’APK che vi abbiamo proposto noi tempo fa è sicuro (Pokémon GO download APK), per cui potete installarlo senza temere.
Se invece avete scaricato e installato un APK da fonti “discutibili“, andare subito a controllare i permessi che il vostro Pokémon GO richiede (Impostazioni -> Gestione applicazioni). Se trovate qualcosa come Avvio Automatico, possibilità di effettuare chiamate, di mandare SMS, e tante altre cose, beh avete installato il malware infetto, per cui disinstallatelo immediatamente!
A seguite vi lasciamo gli screen dei permessi richiesti dalla versione normale di Pokémon GO e di quelli richiesti dalla versione con il malware (in arancione).