Nonostante l’enorme successo ottenuto, Niantic e Nintendo stanno già ipotizzando nuovi metodi di guadagno con Pokémon GO. Ad affermarlo è lo stesso John Hanke, CEO di Niantic, che in un’intervista al Financial Times ha dichiarato che potrebbero arrivare dei veri e propri Pokéstop sponsorizzati in futuro.
I Pokéstop al momento esistenti, per chi non l’avesse notato, sono i luoghi di interesse già presenti su Ingress, dove fino ad un po’ di tempo fa erano gli utenti a poterne proporre di nuovi, funzione che poi è stata eliminata. La possibilità per alcuni centri commerciali di inserire, tramite sponsorizzazione, dei Pokéstop al loro interno, porterebbero chiaramente diversi utenti all’interno dell’attività commerciale, utenti che potrebbero poi essere dei potenziali clienti. Non sono stati fatti dei nomi, ma analizzando il codice è stato trovato il nome di McDonald’s, quindi non è improbabile che tra non molto tempo potremo ottenere dei bonus mentre ci mangiamo un McPokémon!
Già oggi, nonostante non ci siano dei Pokéstop sponsorizzati, alcune catene come GameStop, stanno inserendo le esche su Pokémon GO all’interno del proprio Pokéstop, così da aumentare il numero di Pokémon catturabili in quella zona e incrementare così il numero di possibili clienti.