Finalmente! Nintendo e Niantic stanno prendendo sempre più seriamente la loro battaglia nei confronti dei cheater di Pokémon GO, grazie anche alle numerose segnalazioni ricevute da moltissimi utenti. Dunque i soliti furbetti che hanno catturato i Pokémon utilizzando le app di terze parti, bot vari e applicazioni come fake gps, ora rischiano seriamente di ritrovarsi bannati in maniera permanente.
Sinceramente ci sentiamo di appoggiare totalmente la scelta di Niantic di bannare i disonesti, anche se è chiaro che è necessario introdurre al più presto una funzione di tracciamento dei Pokémon all’interno del gioco, per evitare che il 99% dell’utenza ricorra ad app di terze parti per capire dove sono localizzati i mostri.
Il tuo account è stato bloccato permanentemente a causa delle violazioni ai Servizi e Termini di Pokémon GO. Ciò include, ma non è limitato a questo: falsificazione della tua posizione, utilizzo di emulatori, utilizzo di software non ufficiale o modificato e/o accesso a client di Pokémon GO o backend in una modalità non autorizzata incluso attraverso l’uso di software di terze parti. Il nostro obiettivo è quello di offrire una esperienza di gioco corretta, divertente e legittima a ciascuno. Continueremo a lavorare con tutti voi per migliorare la qualità del gioco, inclusa l’ottimizzazione continua e la messa a punto del nostro sistema anti-cheat. Se ritieni che il tuo account sia stato bloccato ingiustamente, puoi appellarti a questa chiusura attraverso questo form. Per motivi di privacy, per favore non pubblicare i ricorsi sui social media.