Pokémon GO continua a far parlare di sé, anche se, come è normale che sia, il successo del primo periodo si sta un po’ smorzando. Chi ci ha giocato o continua a giocarsi si sarà accorto che un vero e proprio problema del gioco è livellare i Pokémon più rari, ovvero quelli per cui si trovano meno caramelle.
Per risolvere questo problema sembra che Niantic stia pensando alla possibilità di “portare a spasso” un Pokémon con noi quando andiamo a passeggiare con il gioco avviato, almeno stando a quanto è stato trovato nel codice di gioco:
km_buddy_distance BUDDY_MEDIUM, BUDDY_SHOULDER, BUDDY_BIG, BUDDY_FLYING buddy_candy_awarded
In questo modo il buddy (ovvero il Pokémon) non potrà essere utilizzato in battaglia o in palestra, ma ci permetterà di guadagnare delle caramelle: più km percorreremo e un maggior numero di caramelle otterremo. Questo sarebbe un ottimo metodo per guadagnare un po’ di caramelle dei Pokémon più rari e scoraggiare magari le azioni scorrette di alcuni giocatori, che utilizzato bot e altro per giocare dal divano e ottenere Pokémon rari e caramelle.
Al momento comunque non c’è assolutamente nulla di ufficiale e sono solo delle informazioni trovate all’interno del codice di gioco, ma che potrebbero anche non essere mai trasformate in realtà.
Che ne pensate? Vi sembra una buona idea?