CHUWI HiBook 2 in 1 PRO è un ultrabook tablet e PC (da qui il nome 2 in 1), dotato di due sistemi operativi: Windows 10 e Android 5.1 Lollipop. Questa scelta lo rende un prodotto molto interessante sia dal punto di vista della produttività (grazie a Windows 10 e alla suite di app disponibili) che da quello del gaming (grazie ad Android ed ai tanti titoli presenti sul Play Store). Ovviamente il tablet può essere collegato anche ad una tastiera e trasformarsi in un vero e proprio ultrabook da 10.1 pollici.
Il display è da 10.1 pollici, con risoluzione in 2K (2560 x 1600 p) e tecnologia OGS (One Glass Solution), che consente di avere un display più sottile rispetto al predecessore e con un ottimo angolo di visuale. Il processore è il “solito” Intel Atom Z8300, un quad-core a 64 bit con clock a 1.44 GHz e fino a 1.84 GHz, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e da una GPU Intel HD Graphic Gen8. La memoria d’archiviazione disponibile è di 64 GB, espandibile tramite microSD fino ad altri 64 GB (non inclusa nella confezione).
Completano la scheda tecnica il WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, porta micro HDMI, porta micro USB, porta USB Type-C e ingresso da 3.5 mm per il jack delle cuffie. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, mentre quella anteriore è di soli 2 megapixel. Completa il tutto una super batteria da 8000 mAh, ricaricabile in poche ore e in grado di offrire diverse ore di autonomia.
Per maggiori informazioni e/o per l’acquisto del prodotto trovate il link a seguire. Vi ricordo che al momento CHUWI HiBook 2 in 1 PRO è in offerta lampo su GearBest a soli 172 euro, un prezzo molto accessibile viste le possibilità offerte da questo prodotto. Selezionando la spedizione Italy Express inoltre, non pagherete alcun dazio doganale.