Abbiamo spesso parlato di SKY Go in passato, un servizio offerto da SKY ai suoi abbonati che consente di vedere i contenuti compresi nel proprio abbonamento anche in mobilità, su computer, smartphone o tablet. Una pecca di questo servizio è sempre stato quello di avere pochi device compatibili (nel mondo Android) e il fatto che spesso e volentieri i server non riuscivano a gestire l’alta mole di utenti collegati in contemporanea.
Per fortuna SKY ha deciso di aumentare i dispositivi compatibili per Android e di aumentare anche i dispositivi registrabili (da 2 a 4), anche se la visione è possibile sempre e solo su un device alla volta.
Oggi SKY ha annunciato il nuovo servizio premium SKY Go Plus, premium nel senso che per poterne usufruire sarà necessario pagare una quota a parte. L’applicazione è sempre la stessa, semplicemente rispetto a prima è possibile attivare la funzione Plus a pagamento.
SKY Go Plus offre la possibilità di scaricare i contenuti per la visione offline dei nostri film e programmi preferiti, con un tempo massimo di 30 giorni per avviare la visione e di 48 ore per completarne la visione una volta averla avviata. Inoltre sarà possibile mettere in pausa o ricominciare da capo il programma o film che si sta vedendo, funziona già disponibile da tempo sul decoder MY SKY.
L’abbonamento costerà 5 € al mese ma sarà gratuito per i clienti di SKY Multivision. I clienti SKY Extra con pacchetto SKY Cinema potranno godere gratuitamente di SKY Go Plus fino a Giugno 2017.