Instagram è senza dubbio il social network dedicato alle foto più in voga del momento. Ha però un difetto: non supporta le GIF animate, ritornate in auge negli ultimi mesi, grazie a Tumblr e Facebook. Phrames è un’applicazione simile ad Instagram, ma che punta tutto sulle GIF animate, supportandole a pieno e permettendone la creazione.
GIF animate e basta? Non esattamente
Con Phrames è possibile utilizzare la fotocamera del nostro dispositivo Android o iOS per realizzare una serie di scatti e unirli poi in serie e realizzare la nostra GIF animata. Se vi state chiedendo se l’unica chicca di quest’app sia la possibilità di creare e vedere GIF animate vi state sbagliando.
Il bello di Phrames è che, come suggerisce il nome, noi possiamo vedere ogni singolo frame della GIF. E non solo, siamo noi che scorriamo col dito la GIF, andando avanti e indietro col dito, fermandoci sul frame che vogliamo, come se stessimo sfogliando in maniera velocissima i frame che compongono la nostra GIF.
E’ possibile premere sul tasto di scatto volta per volta per andare a catturare i frame singoli a cui siamo interessati, oppure tenere premuto per catturare continuamente la scena fino a quando lo desideriamo.
Made in Italy
Oltre a questo, sappiate che l’applicazione è realizzata da un team italiano, motivo in più per offrirle una possibilità, visto che inoltre è disponibile gratuitamente. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale, mentre qui in basso travate i due badge per il download!