Ennesima notizia su Pokémon GO di questi giorni, a dimostrazione che Niantic sta lavorando tanto per migliorare e offrire un’esperienza di gioco sempre migliore. Insieme all’evento partito oggi, è arrivato anche un nuovo Pokémon alla lista dei catturabili: Ditto, il pokémon in grado di assumere le sembianze di un altro pokémon.
E infatti inizialmente sarà impossibile riconoscere Ditto, in quanto apparirà sotto forma di un altro pokémon (al momento i più gettonati sono stati Rattata, Pidgey e Magikarp). A seguire l’annuncio ufficiale del team di gioco!
Il Professor Willow ha finalmente trovato Ditto! Gli Allenatori di tutto il mondo hanno già confermato la sua apparizione.
Ditto è conosciuto per la sua capacità di assumere le sembianze di altri Pokémon, quindi tenete gli occhi aperti. Alcuni Pokémon potrebbero essere in realtà Ditto, e quando li catturate esiste una possibilità che Ditto esca allo scoperto. Se incontrate un Ditto trasformato in un altro Pokémon, quel Pokémon in quello specifico incontro rivelerà la sua vera identità come Ditto anche agli Allenatori.
Ditto è anche un Pokémon unico nelle sue interazioni nelle Palestre. Durante l’allenamento o i combattimenti dentro una Palestra, Ditto copierà l’aspetto, il tipo e le mosse del primo Pokémon che vede, e rimarrà così anche in tutte le altre battaglie della Palestra.