Super Mario Run rispetta i tempi e approda sull’App Store, pronto ad essere giocato su iPad e iPhone dai fans dell’idraulico più famoso al mondo. Il lancio è avvenuto in contemporanea in tutti i principali mercati mondiali, Italia inclusa.
Super Mario Run è scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple, ma per giocarlo interamente è necessario sborsare 9,99 € per acquistare tutti i contenuti. Del gameplay che ha reso celebre il gioco in questi anni non c’è nulla, però il titolo risulta godibile e piacevole sia per i più affezionati che per i nuovi giocatori.
Un nuovo gioco di Mario che puoi affrontare con una mano. In questo gioco, Mario avanza senza sosta in ogni livello esibendosi in una grade varietà di salti. A seconda di come toccherai lo schermo, Mario si muoverà in modo diverso, eseguirà delle abili mosse e raccoglierà monete, raggiungendo infine il traguardo.
Super Mario dovrà vedersela ancora col cattivo Bowser che ha rapito la principessa Peach, cercando di salvarla attraverso 6 mondi e ben 24 livelli. Non mancano i minigiochi, utili per ottenere i biglietti Toad che vi serviranno per ripopolare e ricreare il proprio regno.
Bando alle ciance, non vi spoileriamo altri contenuti. E’ possibile provare i primi 3 livelli gratuitamente e poi acquistare i successivi. A seguire badge per il download con screenshots.