Il team Opera in passato ha spesso reinventato l’idea di browser e anche stavolta ha fatto del suo meglio. Opera Neon è al momento solo un concept, ma già disponibile al download per Windows e Mac OS, con un’interfaccia e un’usabilità totalmente innovative rispetto a quanto abbiamo visto fino ad oggi.
Esteticamente, la prima impressione che otterrete all’apertura di Opera Neon sarà quella di trovarvi dinanzi ad un nuovo sistema operativo piuttosto che ad un nuovo browser web. Vedrete delle bolle fluttuanti che altro non sono che delle scorciatoie verso i siti più famosi e consigliati dal team Opera.
In alto potrete cercare o inserire un indirizzo web che verrà poi aperto a tutto schermo, lasciando spazio a due barre laterali, una a sinistra e una a destra.
Nella barra a sinistra potremo ritagliare immagini, avviare il player multimediale, creare delle gallerie, etc., mentre nella barra a destra avremo tutti i tap aperti nel corso della navigazione web.
Per capire meglio il funzionamento di Opera Neon vi invitiamo a dare un’occhiata al video seguente, mentre per il download vi basterà recarvi sulla pagina ufficiale.