Telegram Desktop è finalmente arrivato, nella giornata di ieri, alla versione stabile 1.0 e per l’occasione si è rifatta completamente il look. L’applicazione è disponibile gratuitamente al download per Mac OS, Linux e Windows.
Telegram Desktop ha ora un aspetto molto più in linea con il Material Design made in Google, offre supporto completo ai temi e propone nuove animazioni. Dal punto di vista tecnico sono stati risolti diversi bug delle precedenti versioni, ma sopratutto è possibile finalmente eliminare i messaggi dal server, funzione che in precedenza era rivolta solamente alle versioni mobile dell’app.
Telegram ha anche risposto alle accuse di questi giorni, secondo cui i protocolli di sicurezza dell’app sarebbero stati violati dal FSB, in grado così di intercettare qualsiasi messaggio scambiato tramite il servizio, sostenendo che fino ad oggi non è stato scoperto alcun metodo per violare la crittografia di Telegram e che continueranno a lavorare per garantire il massimo della sicurezza.
Per scaricare la nuova applicazione desktop sarà sufficiente visitare la pagina ufficiale a questo link.