Nelle ultime ore Honor 8 e Honor 8 Premium stanno cominciando a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, insieme alla nuova EMUI 5.0, l’interfaccia grafica proprietaria tipica dei dispositivi Huawei.
Oltre alle varie novità portate dall’ultima versione di Android, è di notevole interesse la funzionalità “app gemella” che consente di utilizzare differenti account con la stessa app: potremo ad esempio utilizzare due account differenti di Facebook, di WhatsApp o di Telegram.
L’aggiornamento sta avvenendo a scaglioni, quindi non preoccupatevi se non l’avete ancora ricevuto. Per sicurezza andate a verificare la versione firmware del vostro device, così da capire se siete idonei o meno per l’aggiornamento:
- versione FRD-L09C432B131 (Honor 8)
- versione FRD-L19C432B131 (Honor 8 Premium)
L’applicazione HiCare, che deve essere aggiornata almeno alla versione 2.0.2_OVE è utile per verificare la presenza o meno dell’aggiornamento ad Android 7.0. Infine vi basterà selezionare da HiCare Europa, accettare i termini di servizio, cliccare sulla scheda servizio e poi cliccare su Aggiornamento OS. Non vi rimane che andare al menù Impostazioni e cliccare poi su Updater.
Buon download!