Dopo Samsung, che non presenterà a Barcellona il suo Galaxy S8, anche Xiaomi ha fatto sapere che non presenterà il nuovo Mi6 alla fiera più importante sui dispositivi mobile. Il Mobile World Congress sta perdendo il suo fascino?
Samsung è stata la prima ad annunciare l’intenzione di non presentare il Galaxy S8 al Mobile World Congress di Barcellona, nonostante avesse utilizzato da 3 anni a questa parte l’evento come palcoscenico mondiale.
Nella giornata di oggi anche Xiaomi ha rilevato la sua assenza alla fiera di Barcellona, spegnendo così le voci su un possibile Mi6 presentato proprio al MWC, come avvenuto lo scorso anno con il Mi5. La motivazione precisa non ci è data saperla, ma sembra che al momento Xiaomi non abbia alcun dispositivo pronto da presentare, oltre al recente trasferimento di Hugo Barra da Xiaomi a Facebook che ha, senza dubbio, scombussolato i piani dell’azienda cinese.
Per due grandi aziende assenti, due hanno confermato la loro presenza: sia Huawei che LG infatti presenteranno rispettivamente Huawei P10 e LG G6 al Mobile World Congress, ma l’impressione è che la fiera più attesa sul mondo mobile stia man mano perdendo di fascino, almeno da parte delle aziende. E voi che ne pensate?