Il recente aggiornamento software della Shield TV di NVIDIA ha introdotto, stando alle numerose testimonianze online, il pieno supporto ai joystick di PS4 e Xbox ONE. E sembrerebbe che con utilizzando il cavo anche i joystick di PS3 funzionino senza problemi.
L’Android TV di NVIDIA è senza dubbio la migliore Android TV disponibile al momento sul mercato, per la sua completezza, versatilità e per il continuo supporto che riceve dell’azienda. L’ultima, interessante, novità, è legata all’aggiornamento 5.0.2 ricevuto nei giorni scorsi. Non è ancora chiaro se il merito sia dell’update di NVIDIA o di Android Nougat, ma con la semplice associazione di un nuovo accessorio è possibile collegare uno o più joystick PS4 o Xbox One.
In realtà sembra che a funzionare perfettamente siano sopratutto i Sixaxis di PS4, mentre i controller di Xbox One darebbero qualche problemino in più di compatibilità, con la versione funzionante che sembra essere solo quella bianca venduta in bundle con Xbox One S.
Inoltre i commenti presenti online confermano come funzionante persino il joystick per PS3, anche se in questo caso è necessario effettuare un collegamento preliminare tramite USB.
E voi avete già provato con la vostra Shield TV? O pensate che questo possa essere un buon motivo (l’ennesimo) per acquistarne una?