Dopo Facebook anche Microsoft pensa ai mercati in via di sviluppo e lancia la sua nuova Skype Lite, una versione leggera di Skype pensata per i dispositivi Android meno prestanti. Al momento non è disponibile ufficialmente in Italia ma è possibile installarla tramite APK.
L’ultima app arrivata per i mercati emergenti è Skype Lite, rilasciata nella giornata di ieri da Microsoft e pensata per quei dispositivi decisamente meno prestanti rispetto alla media. Skype Lite pesa soli 13 mb ed è stata progettata per funzionare anche sotto reti 2G, consente l’invio di messaggi, SMS e di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate. Inoltre Skype Lite dovrebbe ridurre al minimo il consumo di batteria, quindi potrebbe risultare una buona scelta anche per i dispositivi con un’autonomia non elevata.
L’applicazione non è disponibile per il nostro mercato, ma è possibile scaricarla e installarla tramite APK da questo link. A seguire vi lasciamo comunque il badge per il download tramite Play Store, con la speranza che un giorno Microsoft la renda disponibile anche nel nostro Paese, come già avvenuto per Facebook Lite.