Nella batteria di Galaxy S8 è presente una particolare icona di divieto, raffigurante senza ombra di dubbio un cane. Ma di preciso, che significato ha un’icona del genere in uno smartphone?
Con il Samsung Galaxy S8 nelle mani dei primi utenti, alcuni hanno segnalato la presenza di una strana icona nella parte visibile della batteria dello smartphone. Più precisamente l’icona raffigurerebbe un cane con una barra sopra, come ad indicare un divieto.
Nessun odio particolare nei confronti dei cani, anzi. La raccomandazione è proprio quella di tenere la batteria dello smartphone lontana dai nostri amici a quattro zampe, così da non mettere a repentaglio la loro salute. La batteria contiene sostanze nocive (ma va là…) e il vostro cane potrebbe facilmente scambiarla per un giocattolo, mordendola e rischiando di subire irritazioni, ustioni, perdita d’appetito, diarrea e varie lesioni all’apparato digerente.
Inoltre un morso alla batteria potrebbe causarne l’esplosione, visto che si tratta di batterie molto potenti e che con una tensione elevata potrebbero risultare più facilmente infiammabili in situazioni anomale.
In realtà non è la prima volta che Samsung consiglia di tenere la batteria lontane dai cani. Un’icona simile è presente fin dal Galaxy S5, come potete vedere nell’immagine qui sopra. Inoltre, non solo Samsung offre questo tipo di consigli, anche LG ha spesso inserito il consiglio di tenere le batterie lontane dai cani, sia nei propri smartphone che nei Nexus.
Probabilmente non sarebbe servita un’icona nella batteria per ricordare che è meglio non lasciare lo smartphone o la batteria di esso ai propri amici ai quattro zampe, ma prevenire è meglio che curare. Che ne pensate?