Unihertz va controcorrente e invece di partecipare alla gara per chi “lo ha più grande”, lancia la sfida al “chi lo ha più piccolo“, convinto di assicurarsi la vittoria con il suo smartphone Jelly.
Jelly è uno smartphone Android con un display di appena 2.45 pollici, dalle dimensioni molto contenute (anche se poteva sicuramente avere meno cornici o più display) pari a 92,3 x 43 x 13,3 mm. Non manca la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 2 megapixel, un processore quad-core Cortex A53 @ 1.1 GHz e il supporto dual-sim e alle connettività Bluetooth 4.0 e alle reti 4G LTE.
Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat e al suo interno è presente una batteria da 950 mAh che, secondo il team di sviluppo, è in grado di garantire almeno tre giorni di autonomia.
Per il resto, saranno presenti due varianti che si differenziano per RAM e memoria interna (espandibile tramite microSD), una con 1/8 GB e una con 2/16 GB.
Il progetto è nato su kickstarter.com e i modelli disponibili sono esauriti al momento, ma è possibile comunque acquistare i Jelly a partire da 69$ (circa 63 €) per la versione base e da 95$ (circa 87 €) per la versione Pro, con le consegne stimate per il mese di agosto 2017.