Dalle 22.30 di ieri notte WhatsApp è rimasto offline per diverse ore in tutto il mondo. Un portavoce dell’azienda ha annunciato le scuse dell’azienda e che il problema è stato completamente risolto.
“Ci scusiamo per il disagio”: sembrerebbe più un messaggio di Trenitalia, invece è quanto riferito da un portavoce di WhatsApp dopo il blackout di ieri che ha reso inutilizzabile in tutto il mondo il client di messaggistica più famoso.
Il problema ha interessato diversi utenti in tutte le parti del mondo, per un blackout durato 4-5 ore, ma ora è tutto okay e il problema è stato risolto. Il team di WhatsApp non ha voluto svelare che cosa sia successo realmente, non è entrata nel dettaglio del problema e per cui non ci è dato saperne di più.
L’ultimo serio blackout di WhatsApp risaliva al febbraio 2014, poco dopo l’acquisizione del client di messaggistica da parte di Facebook, seguito da un problema meno grave nel giugno 2014. Da allora poi tutto liscio come l’olio, con l’aggiunta di diversi miglioramenti al client, come le chiamate, le videochiamate, le gif animate, nuove emoji e il ritorno del servizio gratuito a vita.