Qualche giorno fa anche TIM ha iniziato ad adeguare le proprie offerte alla normativa “Roaming Like at Home” che consente di utilizzare, anche all’estero, le promozioni e tariffe attive e valide nel proprio paese.
Questo post è una sorta di diario di bordo in cui vi racconterò la mia esperienza in prima persona. Sono partito per un viaggio in Germania ieri 30 maggio 2017 e, una volta arrivato in terra “crucca”, ho attivato il roaming nella mia scheda TIM.
Dopo pochi secondi ricevo un SMS della TIM che mi avvisa dell’opzione TIM In Viaggio Full attiva e pronta per essere utilizzata nel mio viaggio in Germania.
Ma come? Non avevo ben 8 GB di traffico da sfruttare all’estero grazie alla promo “TIM SuperGiga & Music 30 GB“.
Così, convinto comunque di avere dei GB da utilizzare all’estero nonostante l’avviso via SMS della TIM ho continuato ad usare internet come se fossi in Italia e… Magia! Effettivamente la promozione è attiva e funziona, niente TIM in Viaggio Full, ma solo la promo SuperGiga & Music 30 GB.
Dunque nessun tipo di problema. La promozione è già attiva, il Roaming Like at Home funziona senza problemi, semplicemente la TIM non l’ha ancora ben capito. Ovviamente prima di utilizzarla all’estero assicuratevi che nella descrizione dell’offerta ci sia scritto che il traffico è valido anche nei paesi UE.
Benvenuto futuro!