Confermato l’evento dedicato ai Pokémon di tipo fuoco e di tipo ghiaccio che partirà il prossimo 13 giugno 2017. Seguirà un nuovo aggiornamento dedicato a rinnovare Pokémon GO sulle funzioni di PvP e di collaborazione.
Niantic ha annunciato interessanti novità per Pokémon GO nella giornata di oggi. In primis ha confermato l’evento dedicato ai pokémon di tipo fuoco e di tipo ghiaccio, di cui avevamo parlato qualche giorno fa (leggi “Pokémon GO: in arrivo un evento dedicato ai tipi fuoco e ghiaccio?“) e poi ha lanciato qualche piccola informazione su un aggiornamento in dirittura d’arrivo.
Nuovo evento dedicato ai Pokémon di tipo fuoco e ghiaccio
L’evento sarà caratterizzato da un maggiore spawn di Pokémon di tipo fuoco e ghiaccio, da molti bonus esperienza in più offerti per il lancio delle Poké Balls e la schiusura delle uova, oltre ai Fortunuovo scontati nel negozio in-game.
Nuovo aggiornamento in arrivo
Il nuovo aggiornamento partirà subito dopo la fine dell’evento di Sostilzio e sarà dedicato alle funzioni di gioco di gruppo, che secondo Niantic, permetteranno di giocare Pokémon GO in nuovi, divertenti modi. Per consentire al meglio la preparazione di queste novità, le Palestre verranno disattivate temporaneamente.
Primo evento Pokémon GO nel mondo reale
Oltre alle novità in-game, Niantic ha annunciato il primo evento di Pokémon GO nel mondo reale: il Pokémon GO Fest Chicago. L’evento si terrà a Chicago il 22 luglio 2017 e sarà solo il primo di tanti eventi a cui sarà possibile partecipare. Buone notizie anche per gli allenatori europei, che da giugno a settembre potranno partecipare a numerosi eventi nei centri commerciali Unibail-Rodamco (quindi niente Italia…).
È anche in preparazione un evento Pokémon a Yokohama, in Giappone, atteso per agosto, che dovrebbe offrire un’esperienza di Pokémon GO davvero unica.