La notizia è ufficiale: SKY si è aggiudicata la Champions League per il triennio 2018 – 2021. L’esborso complessivo ammonta a quasi 900 milioni di euro per tre stagioni. Anche l’Europa League sarà un’esclusiva di SKY per quel triennio.
Stavolta ha vinto nettamente SKY, che ha messo sul mercato cifre importanti per portare a casa i diritti esclusivi della Champions League per il triennio 2018 – 2021. I numeri non sono ancora ufficiali, ma si parla di somme tra i 270 e i 290 milioni di euro a stagione.
SKUY ha fatto leva su come per la prima volta venga offerto un servizio completo con Champions League ed Europa League, 340 partite con ben 7 squadre italiane.
Come annunciato da SKY, le partite più importanti verranno trasmesse anche in Ultra HD con HDR, oltre all’intenzione di offrire un’esperienza interattiva e migliore grazie a SKY Q, il nuovo set-top-box multipiattaforma che dovrebbe arrivare entro fine 2017/inizio 2018.
A seguire vi riportiamo le dichiarazioni di Andrea Zappia, Amministratore Delegato di SKY Italia:
Siamo molto felici di questo risultato. Il nuovo format sviluppato dalla UEFA ci consentirà di portare ai nostri abbonati un prodotto rivoluzionario per il calcio europeo in Italia. Per la prima volta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League saranno insieme in un’esclusiva offerta integrata, che permetterà agli appassionati di seguire fino a 7 squadre italiane, mai così tante prima d’ora, impegnate nelle sfide con i migliori club europei. Due tornei con oltre 340 partite entusiasmanti, nei migliori stadi continentali, con i più grandi calciatori del pianeta. Continueremo a fare innovazione, trasmettendo le partite più importanti anche in 4K HDR. Quest’offerta senza precedenti rafforza la posizione di Sky come leader della programmazione sportiva in Italia ed è anche un altro passo importante di sostegno al calcio italiano, un impegno che continuerà a vederci protagonisti anche nel futuro bando sui diritti della Serie A.