Honor ha presentato il suo nuovo top di gamma Honor 9, che va a migliore quanto di buono fatto con Honor 8, aggiungendo un design sottile ed elegante.
Honor ha puntato sia sulle prestazione che sull’eleganza, dotando Honor 9 di un corpo ultra-sottile di appena 7,45 mm, con un vetro curvo 3D posteriore e uno anteriore da 2.5D, con bordi in metallo sabbiato e sensore d’impronte in ceramica posto sotto il display da 5,15 pollici.
Il chipset è, il Kirin 960 octa-core, con 4 core che funzionano a 2,4 GHz e 4 che funzionano a 1,8 GHz, accompagnati da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256GB.
La batteria è di 3200 mAh che, secondo l’azienda, grazie al chipset studiato per risparmiare energia, permette di arrivare ad un’autonomia di circa 2 giorni e mezzo. Non manca il supporto alla ricarica veloce 9V/2A che consente di ricaricare dallo 0% al 40% in appena 30 minuti.
Il sistema operativo di Honor 9 è, ovviamente, Android 7.0 Nougat accompagnato dalla EMUI 5.1.
Eva Wimmers, presidente di Honor Western Europe ha voluto commentare così il nuovo Honor 9:
In effetti la scheda tecnica di Honor 9 parla abbastanza chiaro:
- Display: 5,15” FHD (1920×1080), 428ppi, vetro frontale 2.5D
- Processore: Kirin 960 Octa-Core (4 x 2,4GHz + 4 x 1,8GHz)
- RAM: 4GB o 6GB
- ROM: 64GB (espandibile con microSD card fino a 256GB)
- Dual Camera: 12MP RGB + 20MP B/W con Zoom Ibrido 2X
- Fotocamera frontale: 8MP
- Bluetooth 4.2, NFC
- WiFi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band
- Porta IrDA per telecomando universale
- USB Type-C, con supporto OTG
- Sensore d’impronta digitale frontale
- Batteria: 3200mAh con Fast Charge
- Sistema Operativo: Android 7.0 + EMUI 5.1
- Doppia Nano SIM o Nano SIM + microSD
- Dimensioni: 147,3 x 70,9 x 7,45mm
- Peso: 155 grammi
Per quanto riguarda la fotocamera, Honor 9 riprende Huawei P10 con due sensori, uno monocromatico da 20 megapixel e uno RGB da 12 megapixel con zoom ibrido 2X. I due sensori lavorano in contemporanea scattando due foto che vengono poi unite dal software così da offrire un risultato migliore.
Le novità principali della nuova doppia fotocamera sono le seguenti:
- Pixel binning: grazie a questa tecnologia, Honor 9 consente di scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione con una luminosità del 200% più alta1 rispetto alla generazione precedente. Questa tecnologia si attiva automaticamente quando le lenti rilevano un contesto con poca luce.
- Modalità ritratto: con questa nuova modalità di scatto è possibile realizzare ritratti espressivi sia con la fotocamera principale che con quella frontale, con o senza effetto bokeh.
- Moving Pictures: per la prima volta su uno smartphone Android le foto prendono vita con un tocco, registrando quello che accade 1,2 secondi prima e dopo lo scatto e catturando momenti coinvolgenti con suoni e movimenti.
- Zoom ibrido: La dual camera offre la possibilità di zoomare a 2X senza perdità di qualità, per ottenere dettagli di qualità superiore.
- 3D Panorama: Le foto panoramiche sono ancora più coinvolgenti grazie alla nuova modalità panoramica di Honor 9, realizzata in collaborazione con FYUSE, che consente di catturare oggetti, selfie e scene in 3D.
Honor 9 è già disponibile all’acquisto sul negozio ufficiale vMall, a questo indirizzo. Il prezzo consigliato è di 449 €. Per tutti gli utenti Honor che acquisteranno l’Honor 9 in distribuzione italiana entro il 26 Luglio e si registreranno al sito http://www.honorpromo.it/honor9ilovesharing/, basterà inserire il codice IMEI del nuovo smartphone e del vecchio smartphone Honor per ricevere un bonifico da 50 € sul vostro conto corrente.
A seguire vi lasciamo una galleria completa dedicata ad Honor 9.