Xiaomi Mi Fit è l’app dedicata al controllo di tutti gli indossabili made in Xiaomi come i Mi Band e gli AmazFit. Proprio in queste ore Xiaomi Mi Fit è arrivata alla versione 3.0 introducendo nuove funzioni e ridisegnando la UI.
Il rollout di Xiaomi Mi Fit 3.0 non è ancora iniziato, almeno in Italia, ma è possibile provare la nuova versione dell’app installatando l’APK manualmente.
Graficamente l’applicazione è stata totalmente rivista: la struttura rimane simile ma ora è molto più colorata, chiara e giovane. Una svernata che personalmente ritenevo necessaria per far risultare l’app molto più appetibile graficamente.
Per quanto riguarda le funzioni, tra gli allenamenti monitorabili sono state aggiunte anche le sessioni in bicicletta, di cui si sentiva decisamente la mancanza delle precedenti versioni.
È stato introdotto anche un confronto delle informazioni con gli altri utilizzatori, partendo dallo sport, passando per i passi, il sonno e il peso. Non è ancora chiarissimo se si tratti di una sorta di sistema a punti per premiare il vostro stile di vita e portarvi quindi a migliorarlo sempre più, probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Infinte, l’app è ora personalizzabile con l’ordine delle schede che potete sistemare e visualizzare a vostro piacimento.
Xiaomi Mi Fit 3.0 dovrebbe arrivare nei prossimi giorni su App Store e Play Store, ma per gli utenti Android che non volessero aspettare, è possibile scaricare l’APK dal link a seguire.
Xiaomi Mi Fit 3.0 | Download APK