Xiaomi AmazFit Bip è lo smartwatch dedicato a tutti gli sportivi, dotato di tutti i sensori utili per l’attività sportiva e della certificazione IP68. L’arrivo è atteso in Cina nei prossimi giorni al prezzo di circa 52 €.
Xiaomi AmazFit è un marchio apprezzato moltissimo anche in Italia grazie all’arrivo del modello Pace lo scorso anno. In questi giorni, Xiaomi, attraverso Huami, ha presentato il nuovo AmazFit Bip, nuovo modello che richiama vagamente Apple Watch e Pebble Time Steel.
Abbiamo detto che AmazFit Bip è dedicato a tutti gli sportivi perché contiene una vasta gamma di sensori adatti all’attività fisica, eccoli più nel dettaglio:
- GPS Glonass
- cardiofrequenzimetro
- accelerometro
- barometro
- Bluetooth 4.0
- certificazione IP68
Il display quadrato è da 1,28 pollici di diagonale con risoluzione di 176 x 176 pixel. La tecnologia del display dovrebbe essere simile a quella già vista su Pace, chiamata transreflettiva, in grado di mantenere il display sempre acceso e ben visibile sotto il sole, ma di non gravare particolarmente sui consumi energetici. La batteria da 190 mAh dovrebbe garantire infatti, secondo Xiaomi, un’autonomia di circa 45 giorni con una sola ricarica.
Xiaomi AmazFit Bip dovrebbe arrivare nei prossimi giorni in Cina al prezzo di circa 52€ al cambio attuale. Al momento non è previsto il suo arrivo al di fuori del mercato cinese, ma sicuramente tra non molto tempo lo si troverò sugli e-store da importazione a cifre più elevate, ma comunque interessanti.