Nei Pokémon Center giapponesi sono arrivate alcuni simpatiche novità per tutti i giocatori in possesso del Pokémon GO Plus.
Il Pokémon GO Plus è un accessorio per Pokémon GO rilasciato lo scorso 16 settembre che consente ai giocatori di catturare Pokémon e girare i dischi dei Pokéstop anche senza avere il gioco a portata di mano, semplicemente collegando il device al proprio gioco tramite bluetooth.
Il Pokémon GO Plus Ring è una nuova chiusura posteriore per Pokémon GO Plus che, come ci suggerisce il nome, rispetto alla versione standard monta un anello. Infatti il GO Plus fino ad oggi era utilizzabile solo al polso o agganciato alle tasche tramite clip, mentre risultava decisamente più scomodo da tenere in mano. Con la nuova chiusura ad anello invece, sarà molto più facile agganciare il Pokémon GO Plus ad un dito e utilizzarlo con una sola mano.
Il Pokémon GO Plus Ring sarà inoltre dotato di una serie di adesivi da attaccare al Pokémon GO Plus per trasformarlo da pokéball classica a mega ball, ultra ball o master ball.
Pokémon GO Plus Ring è disponibile in Giappone da oggi al prezzo di 400 yen, ovvero circa 3,10 € al cambio attuale. Non sappiamo se arriverà in Europa ma è probabile che in futuro sarà disponibile online, su store d’importazione, ad un prezzo leggermente più elevato.