Google ha mostrato al mondo i nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, successori della gamma omonima introdotta l’anno scorso per sostituire la famiglia Nexus.
Google ha annunciato ufficialmente i due nuovi smartphone bandiera dell’azienda, successori dell’omonima line-up introdotta lo scorso anno. Esteticamente i Google Pixel 2 rimangono simili ai precedenti, con la banda superiore in vetro sulla parte posteriore dello smartphone, dove troviamo fotocamera da 12 megapixel e doppio flash LED. La casa costruttrice è rimasta sempre HTC, con cui Google ha rinnovato la collaborazione.
In basso, sulla scocca realizzata in alluminio, troviamo il lettore di impronte digitali e ancora più in basso la G di Google.
Per quanto riguarda la parte frontale, i due Google Pixel 2 appaiono differenti. Il Google Pixel 2 risulta molto simile al modello precedente, con delle cornici importanti a farla da padrona. Il Google Pixel 2 XL invece propone un’estetica senza bordi che lascia intravedere il tasto rosso (non chiedeteci il perché) di accensione e spegnimento.
La fotocamera anteriore di entrambi Google Pixel 2 è da 8 megapixel con apertura f/2.4. Non manca il supporto alla Quick Charge 4.0 e la funzione Always On Display che ormai ritroviamo in tutti i top di gamma.
Il cuore pulsante dei Google Pixel 2 è uno SnapDragon 835, accompagnato dalla GPU Adreno 540 e 4 GB di memoria RAM, che permettono di utilizzare ottimamente il nuovo Android 8.0 Oreo.
Google Pixel 2
La differenza principale tra i due modelli è di schermo e batteria. Il Google Pixel 2 ha un display AMOLED in 16:9 da 4.97″ che farà felici gli amanti dei display “piccoli”, con una risoluzione Full HD e una densità di 441 ppi.
Lo storage interno è di 64 GB e la batteria è da 2700 mAh.
Google Pixel 2 XL
Google Pixel 2 XL monta invece un pannello P-OLED da 5.99 pollici con risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel) con un rapporto di 18:9.
La batteria è da 3520 mAh per garantire un’autonomia simile al fratello minore in relazione alla dimensione del display.
Google Pixel 2 sarà in vendita a partire dal 19 ottobre al prezzo di 649 dollari nelle colorazioni bianco, nero e azzurro.
Google Pixel 2 XL sarà disponibile dal 15 novembre al prezzo di 849 dollari per la variante da 64 GB e di 949 dollari per la variante da 128 GB. Le colorazioni disponibili saranno solo nero e bianco.
In Italia riceveremo solo il Google Pixel 2 XL, disponibile sul Google Store al prezzo di 989 €, oppure in esclusiva (almeno al momento) con l’operatore 3 Italia.