TIM Easy 4G è stato ufficializzato in esclusiva dal noto operatore telefonico. Trattasi di un cellulare con Android a bordo, una tastiera fisica alfanumerica e WhatsApp pre-installato.
TIM Easy 4G è un nuovo cellulare (smartphone non mi sembra il termine più adatto) con installato a bordo Android 4.4 (qualcuno ha detto “ancora?”) che richiama tantissimo, dal punto di vista estetico, i telefoni di qualche anno fa e l’operazione messa in piedi da Nokia con il recente Nokia 3310.
L’idea di garantire la connettività 4G non è casuale, con WhatsApp pre-installato sarà possibile sfruttare il più diffuso servizio di messaggistica voip anche per coloro che proprio non riescono a digerire il touchscreen.
Per quanto riguarda la scheda tecnica completa, si tratta di un cellulare molto base:
- Schermo: 2,4 pollici;
- Processore: dual-core 1 GHz;
- RAM: 512 MB
- Memoria interna: 2 GB espandibile con micro-SD fino a 32GB;
- Fotocamera anteriore: VGA;
- Fotocamera posteriore: 2MP con flash LED;
- Connettività: 4G LTE cat. 4, GPS, Bluetooth 4.1;
- Batteria: 1.500 mAh
- Dimensioni: 123 x 53,5 x 13,8 mm
- Peso: 100 grammi
- Sistema operativo: Android 4.4.4.
Il prezzo di TIM Easy 4G è di 80 €, una cifra non molto elevata, anche se è già possibile trovarlo da MediaWorld in offerta a 72 €.
TIM Easy 4G è disponibile nelle colorazioni nero, giallo, rosso e blu.
Per chi non volesse acquistarlo in un’unica soluzione, è possibile scegliere anche il pagamento a rate zero che prevede un anticipo di 29 euro ( vincolo di 24 mesi) e con 1 GB in più ogni mese.