Pokémon GO è stato aggiornato alla versione 0.79.3 su Android e alla 1.49.3 su iOS per risolvere alcuni bug e preparare gli utenti all’arrivo della terza generazione.
Dal datamining dell’APK infatti, sono emerse novità molto interessanti che sicuramente faranno piacere a tutti gli allenatori: le più rilevanti riguardano senza dubbio i riferimenti alla terza generazione di Pokémon.
Evento di Halloween 2017 per Pokémon GO
La principale novità è legata al nuovo evento di Halloween, spifferato all’interno dell’apk tramite la stringa HALLOWEEN_2017. Come l’anno scorso l’evento sarà caratterizzato da una maggiore apparizione di pokémon di tipo Spettro.
Inoltre la splash screen del gioco dovrebbe essere quella che vedete qui in basso, dove ci vengono svelati anche i pokémon che, con tutta probabilità, saranno protagonisti dell’evento: Zubat, Gengar, Murkrow, Sableye, Dusclops, Banette, Shuppet e Duskull.
Con molta probabilità, sempre stando a vedere cosa viene riportato sulla spash screen, sarà disponibile per l’evento anche uno speciale cappello di Mimikyu.
Per l’occasione verrà resa disponibile anche una nuova canzone “terrificante”, svelata tramite la stringa mapHalloweenNightMusic. Si tratta di un remix della melodia di Lavandonia che potete ascoltare nel video qui sopra.
Terza generazione su Pokémon GO
Abbiamo visto come alcuni dei Pokémon che saranno disponibili per Halloween appartengano alla terza generazione. L’ultimo update ha aggiunto inoltre tutti i dati relativi ai Pokémon di terza gen, compresi i leggendari.
È presente anche la stringa BADGE_POKEDEX_ENTRIES_GEN3 che ci indica l’esistenza del badge per la cattura dei Pokémon di terza, come già avviene con le gen precedenti.
Non ci rimane che capire se il rilascio della terza generazione sarà graduale a partire da Halloween per arrivare fino al 2018 o se verranno rilasciati tutti insieme.