In Cina, la collaborazione tra NVIDIA e Nintendo sta portando i suoi frutti. In occasione del lancio di NVIDIA Shield sul mercato cinese, l’azienda ha annunciato che sulla Shield arriveranno anche una serie di titoli sviluppati in origine per le console Nintendo Wii e Nintendo Gamecube e che, per la prima volta, potranno essere giocati anche dagli utenti cinesi.
Tutto ciò sarà possibile per il fatto che sia NVIDIA Shield che la nuova Nintendo Switch montano lo stesso chip NVIDIA Tegra: così i vecchi giochi per Wii e GameCube saranno compatibili con la Shield e giocabili a risoluzione Full HD.
Nei prossimi mesi arriveranno tanti giochi come Super Mario Galaxy, ma alcuni titoli sono già pronti per essere giocati su NVIDIA Shield:
- New Super Mario Bros Wii
- Punch-out!!
- The Legend of Zelda: Twilight Princess
Al momento si tratta di una collaborazione tra NVIDIA e Nintendo riservata esclusivamente al mercato cinese. Non è detto che in futuro questa collaborazione arrivi anche in altri lidi o che magari, qualche bravo modder della rete non riesca a portare questi contenuti anche fuori dal mercato cinese.