Come già avvenuto su Facebook con Facebook e Messenger, anche su Instagram i messaggi sono stati separati dall’app principale ed inclusi nella nuova “Direct from Instagram“.
Instagram ha rilasciato ufficialmente Direct from Instagram, la nuova app che di fatto va a sostituire in tutto e per tutto la modalità Direct già presente all’interno dell’app originale.
In poche parole Instagram ha scelto di percorrere la stessa strada percorsa da Facebook con la separazione della parte di messaggistica nell’app Messenger: in questo modo si avranno un’app più social e una più privata (almeno secondo Zuckerberg).
Direct si presenta in maniera molto semplice, forse troppo simile a Snapchat e, proprio come con Snapchat, potrebbe risultare poco intuitiva per qualcuno. Direct si apre nella schermata della fotocamera, pronto per scattare e modificare una foto da condividere via messaggio privato o nelle stories. Con uno swipe a sinistra si apre il menù del profilo personale e delle impostazioni, con uno swipe a destra si accede ai messaggi.
Siete felici di questa scelta o rientrate tra coloro che preferivano tutto in un’unica app?
A seguire vi lasciamo il badge per il download gratuito di Direct. Buon divertimento!