Dopo i mesi di attesa che hanno accompagnato i fan dall’annuncio in poi,
God of War ha finalmente fissato l’appuntamento con la sua uscita.
Buone notizie per i videogiocatori in possesso di PlayStation 4: poche ore fa, infatti, Sony Santa Monica ha annunciato ufficialmente la data d’uscita di God of War, la sua nuova attesa esclusiva che venne annunciata all’E3 2016 con la spettacolare esibizione di un’orchestra live.
La data d’uscita di God of War
Mentre Sony aveva parlato di un’uscita nei primi mesi dell’anno, di recente alcune indiscrezioni avevano puntato invece al mese di giugno, mandando nello sconforto i fan di God of War. Per fortuna, la loro attesa non sarà invece così lunga: l’appuntamento con Kratos e con suo figlio Atreus è infatti fissato per il prossimo 20 aprile.
Il gioco debutterà nei negozi con tre diverse edizioni retail e l’edizione digitale.
Le edizioni di God of War
La prima edizione retail è quella semplice, che include semplicemente il gioco nella sua confezione.
Diverso, il discorso, per i collezionisti: Sony ha infatti annunciato una speciale Collector’s Edition di God of War che includerà, oltre al gioco, anche l’esclusiva statua dei protagonisti, oltre alla steelbook, a delle litografie esclusive e alla mappa in tessuto del mondo di gioco. Potete vederla nell’immagine qui sotto.
Sarà invece esclusiva UniEuro la Limited Edition di God of War, che vi consentirà di portare a casa il gioco con la sua speciale steelbook e l’artbook ufficiale edito da Dark Horse. Anche in questo caso, potete vedere tutto nel dettaglio nell’immagine qui sotto.
Infine, l’ultima edizione che potrete acquistare sarà la Digital Edition, che troverete su PlayStation Store. In questo caso, potrete scaricare il gioco ed avrete diritto anche alle edizioni digitali dell’artbook ufficiale, oltre che del fumetto ufficiale. Infine, saranno vostri anche il tema digitale per PS4 e due diversi oggetti in-game per Kratos e Atreus.
L’annuncio di God of War
Oltre alla presenza scenica dell’orchestra, che sicuramente ricorderete, ciò che colpì al momento dell’annuncio di questo nuovo God of War furono le novità rispetto ai vecchi episodi. Kratos, infatti, non solo sembra essersi messo sulle spalle le responsabilità di padre, ma ha anche lasciato il mondo della mitologia classica, per trovare nuova collocazione in quella norrena.
Fece molto parlare di sé anche il nuovo approccio del gioco, che si allontana dall’action puro che caratterizzava le precedenti esperienze.
Ad accompagnare l’annuncio della data d’uscita di God of War, poche ore fa, è arrivato anche un nuovo video che ci porta più in profondità nel nuovo mondo di Kratos. Ve lo proponiamo in embed qui sotto.