Perché usare le batterie per dare vita al vostro iPhone
quando potete passare le giornate a morderle?
La velocità di Internet ci consente, tutti i giorni, di rimanere aggiornati sulla cronaca di tutto il mondo e—perché no—anche su tutte le sue stranezze. L’ultima arriva dalla Cina, dove un uomo in cerca di una batteria di ricambio per il suo iPhone ha pensato, per qualche motivo, di morderla prima di acquistarla. Il risultato è stato esplosivo.
Recatosi presso il punto vendita di ricambi per cellulari, il cliente in questione voleva una batteria sostitutiva per quella del suo smartphone della Mela. Prima di concludere l’affare, però, per un motivo ancora non precisato, ha deciso di sottoporre la batteria ad un singolare test, mordendola. A quanto pare, la presa dell’individuo in questione è parecchio solida, considerando che la batteria è esplosa a pochi centimetri dalla sua faccia, appena l’ha tirata fuori dalla bocca.
Per fortuna, né lui, né il commesso che lo serviva, né la sua compagna nei pressi del bancone hanno riportato ferite.
Lo sappiamo, la notizia suona così surreale che se non ci fosse il video del negozio ripreso direttamente dalle telecamere a circuito chiuso sarebbe difficile crederci. Grazie alla testimonianza delle immagini, invece, il monito è cristallino: mordere la batteria di uno smartphone, magari per verificarne l’originalità, non è una buona idea.