Sky sarebbe pronta a lanciare in Italia un nuovo piano di abbonamento senza l’installazione di parabola, con tutti i contenuti che passeranno da internet.
La scelta era nell’aria. Con sempre più servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Mediaset Premium Online e Infinity TV a dettare legge su internet e spartirsi i soldi degli utenti, SKY non poteva stare a guardare e limitarsi alla sola NOW TV, servizio online di SKY senza abbonamento.
In realtà con alcuni operatori telefonici era già disponibile da diversi anni la possibilità di vedere Sky senza parabola (ad esempio con TIM), ma in questo caso si offrirà la possibilità di avere tutti i servizi come Multivision, 4K e HDR senza dover usufruire di un’esperienza inferiore rispetto agli utenti che montano la parabola.
Questa nuova offerta streaming di SKY arriverà inizialmente in Italia alla fine del 2018 e la diffusione in Europa avverrà soltanto in seguito. Sembra molto probabile anche l’utilizzo di un decoder apposito per sfruttare al meglio le linee internet, anche se gli attuali decoder MY SKY consentono già, come detto, la visione dei contenuti tramite linea internet.