Non tutti hanno scoperto che è possibile comprare casa in Zelda: Breath of the Wild, procurandosi così un rifugio personale in cui concedersi a qualche ora di sonno.
Vediamo quindi dove si trova la casa e di cosa avete bisogno per assicurarvela.
Comprare casa in Zelda: Breath of the Wild – Dove?
La casa che potete acquistare si trova presso il Villaggio Finterra, nella regione di cui potete vedere la mappa scalando la Torre di Finterra.
All’interno del villaggio è presente il Sacrario di Myama Gana: partendo da quest’ultimo, scendete in direzione delle case colorate costituite da diversi cubi. Nei loro pressi, è presente un ponte che conduce ad un’area dove è presente una casa solitaria. Attorno ad essa, troverete degli operai intenti a demolirla. Girate intorno alla casa per trovare Cerada, il capo della ditta di demolizioni. Parlategli per iniziare a discutere del costo della casa.
Comprare casa in Zelda: Breath of the Wild – Quanto?
Cerada vi spiegherà che la casa è in vendita a uno sproposito (150.000 rupie), ma pare che solo per voi possa anche concederla a 3.000 rupie.
Prima di tutto, però, avrete bisogno di 30 fasci di legna. Una volta che li avrete ottenuti, vi serviranno anche 3.000 rupie.
Come ottenere i fasci di legna
Potete raccogliere diversi fasci di legna nei pressi dei falò degli stallaggi. L’opzione migliore, però, è armarvi di iniziativa e colpire gli alberi in cui vi imbatterete durante le vostre scorribande. Una volta caduti, colpite il tronco per farlo a pezzi e raccogliere la legna. In questo modo, potrete ottenere dei fasci di legna.
Come ottenere le rupie
Durante le vostre esplorazioni, otterrete sempre degli oggetti dai mostri sconfitti. Rivenderete corni, zanne e altre parti dei mostri può farvi guadagnare qualche rupia, ma attenzione perché magari potreste averne bisogno per future pozioni o per potenziare dei vestiti. Gli oggetti più remunerativi da vendere sono le pietre preziose: oggetti come opale, ambra, diamanti, topazi e rubini possono essere rivenduti per cifre considerevoli. Potete trovarli negli scrigni dei santuari, ma anche liberando gli accampamenti di grublin e lizalfos. Ancora più spesso, potete trovarli in alta montagna, a ridosso delle rocce, distruggendo le concrezioni nere che brillano. Facendole a pezzi, potrete ottenere pietre preziose o, eventualmente, pietre focaie o salgemma.
Comprare casa in Zelda: Breath of the Wild
Raccolte le risorse, tornate da Cerada e dategli i fasci di legna. Quando richiesto, dategli anche le rupie. Complimenti, ora la casa è ufficialmente vostra, ma rimane un’altra cosa da fare: arredarla.
Arredare casa in Zelda: Breath of the Wild
Ora che avete le vostre quattro pareti e il pezzo di terreno, sappiate che potete parlare a Cerada per arredare la vostra casa. Ogni miglioramento costa 100 rupie e potete acquistare i seguenti articoli:
Rastrelliere
- 3 x espositori armi
- 3 x espositori archi
- 3 x espositori scudi
Interni
- Letto
- Luci
- Porta
Esterni
- Prato fiorito
- Alberi
- Cartello con il nome
Mettete da parte un po’ di rupie, quindi, e pian pianino preparatevi a rendere più abitabile la vostra nuova casa!