Addomesticare i cavalli che si incontrano per le praterie è una delle meccaniche che stanno consentendo di sbizzarrirsi ai giocatori della nuova avventura di Link. Ma è possibile ottenere anche Epona in Zelda: Breath of the Wild? Assolutamente sì. Vediamo rapidamente, nella nostra guida, come fare.
Perché avere Epona in Zelda: Breath of the Wild
Come avrete notato nel corso della vostra avventura, ogni cavallo ha delle sue specifiche caratteristiche. Trovate, ad esempio, destrieri dal carattere docile, ma anche quelli più selvaggi. Altri sono più veloci, altri più resistenti. Epona è un cavallo docile con tutti i parametri al massimo: significa che eseguirà perfettamente i vostri ordini e sarà molto facile da condurre. Oltretutto, non sottovalutate il fattore nostalgia!
Epona in Zelda: Breath of the Wild: come ottenerla
Per ottenere Epona in Zelda: Breath of the Wild dovrete possedere la statuetta amiibo di Link da Super Smash Bros.. Una volta che la avrete acquistata, avviate il gioco sulla vostra console e, dal menù principale, attivate la funzionalità amiibo.
Caricate la vostra partita e, accedendo al menù degli accessori della tavoletta Sheikah, vedrete in fondo (subito dopo lo Scattaimmagini) anche l’icona amiibo. A questo punto, premete il tasto di attivazione del potere (L nel caso di Nintendo Switch) per prepararvi ad utilizzare la statuetta.
Una volta fatto, posizionate la statuetta sopra il modulo NFC della vostra console (lo stick analogico destro, nel caso di Switch). Epona comparirà di fronte a voi, a patto che vi troviate in uno spazio in cui è possibile la presenza dei cavalli: l’ideale sono le terre di Hyrule, evitando eventuali crepacci o aree dagli spazi ristretti.
Epona in Zelda: Breath of the Wild: come diventarne il proprietario
Una volta che avrete fatto comparire Epona sulla mappa, avvicinatevi e cavalcatela. Non ci saranno problemi ad addomesticarla, vista la sua natura docile e il rapporto con Link.
Una volta in sella, dirigetevi presso il più vicino stallaggio (ogni regione ne ha almeno uno) e parlate con l’uomo al banco, dichiarando di voler registrare un nuovo cavallo. Ovviamente, non potrete modificare il nome di Epona (non permettetevi di ribattezzare un cavallo leggendario!) e assisterete ad una simpatica battuta dello stalliere. Terminata la procedura, sarete ufficialmente i proprietari di Epona e potrete cavalcarla, richiamandola da qualsiasi stallaggio, durante i vostri viaggi per Hyrule.