The Legend of Zelda: Breath of the Wild propone tutta una serie di armi che è possibile imbracciare, ma che generalmente finiscono con il rompersi all’impatto con nemici e ostacoli. Per risolvere il problema, la soluzione è una: ottenere la Spada Suprema (o, se preferite, la Master Sword).
L’iconica spada simbolo della serie Nintendo può essere ottenuta in qualsiasi momento, una volta che potete vagare per Hyrule, ma servirà il vostro impegno. Una volta ottenuta, avrete una potenza d’attacco base di 30 e un’arma indistruttibile, che richiederà però qualche secondo di riposo dopo diversi colpi consecutivi. Inoltre, l’arma reca danni doppi ai mostri posseduti da Ganon, come quelli che troverete nel castello di Hyrule.
La Spada Suprema: dove si trova?
La Spada Suprema si trova all’interno del Bosco dei Korogu in The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Wii U e Switch. Il bosco dei Korogu, a sua volta, si trova nella regione della Torre della Piana. Il nostro consiglio è quello di raggiungere prima di tutto la Torre e scalarla, in modo da ottenere la mappa della regione. Attenzione, però, perché l’area è attorniata da antichi guardiani che non esiteranno a polverizzarvi con il loro laser. La scalata, insomma, non è delle più semplici e vi chiederà una certa agilità.
Una volta che avete ottenuto la mappa della Piana, potete lanciarvi nel sentiero che conduce al bosco. Prima di raggiungerlo, però, dovrete superare il Bosco Perduto.
La prima area è molto semplice, dal momento che vi basterà seguire le torce in mezzo alla nebbia, anche quando si vedono appena in lontananza.
Difficile, invece, superare la seconda area, dove un passo sbagliato sarà punito con il ritorno al punto iniziale. Prima di tutto, superate le due torce e girate subito alla vostra sinistra, andando sempre dritti fino a quando non avrete a sinistra un grosso albero. A questo punto, girate di 90° a destra e proseguite sempre dritti, in direzione Ovest, fino a quando non vedrete una sorta di piccola collina alla vostra sinistra. Giunti lì, oltrepassatela voltatevi verso nord e proseguite dritti. Arriverete nei pressi di una parete di roccia. Mantenetevi attigui a quest’ultima per completare il sentiero ed arrivare al Bosco dei Korogu dove si trova la Master Sword.
La Spada Suprema: come ottenerla?
Procedendo nel Bosco dei Korogu, vi imbatterete quasi subito in una splendida piazza, al centro della quale è fissata la Spada Suprema. Dopo un dialogo con l’Albero Deku, avrete la possibilità di provare ad estrarre la spada, ma la sfida non è affatto scontata: lo sforzo costa a Link dei cuori, per cui è necessario averne messi da parte parecchi per andarsene con la Spada Suprema.
Per estrarre la spada con successo, dovete avere almeno tredici cuori. Considerando che, per ottenere un cuore, è necessario completare quattro sacrari e farsi consegnare il premio da una delle statue della Dea, dovrete essere decisamente motivati!
I sacrari, come sapete, sono sparsi per le mappe di tutta Hyrule (uno si trova anche dentro il Bosco dei Korogu). La cosa migliore da fare è scalarne le torri e, servendovi del vostro binocolo, cercare di individuarli. I sacrari sono illuminati di arancione, quindi è abbastanza facile vederli. Una volta fatto, impostate una puntina su ciascuno per fissarli sulla vostra mappa e prepararvi a raggiungerli.
In bocca al lupo per la vostra ricerca della Spada Suprema!